L'associazione si sta preparando a testare l'utilizzo del sistema VAR Light nella Thai League (Thai League 2), girone di ritorno, stagione 2024/25.
Secondo la Football Association of Thailand sotto il Patronato Reale e la Thai League Company Limited, rappresentate da "Madam Pang" Nualphan Lamsam, Presidente dell'Associazione e Amministratore Delegato della Thai League Company Limited, c'è una politica per l'introduzione della tecnologia VAR Light nelle competizioni calcistiche (Thai League), Thai League 2, girone di ritorno, stagione 2024/25.
Recentemente, l'associazione ha installato l'attrezzatura nella sala VOR e si sta preparando per effettuare i test durante la 18ª giornata della competizione di calcio della Thai League, che includerà 2 partite:
Sabato 4 gennaio 2025, ore 18:00, tra Trat FC e Samut Prakan City presso il Trat Provincial Central Stadium.
Domenica 5 gennaio 2025, ore 18:30, tra Chonburi FC e Phalangkan FC presso il Chonburi Daikin Stadium.
Successivamente, la Thai League Company Limited testerà il sistema VAR Light negli stadi di casa di tutte le 18 squadre della Thai League almeno una volta per club, prima di iniziare a utilizzare il sistema in modo completo in ogni giornata di campionato. Si prevede che sarà pronto per l'uso entro l'inizio di marzo 2025.