Comitato Disciplinare e del Fair Play

Riepilogo della riunione del Comitato Disciplinare e del Fair Play, 1ª Sessione della stagione 2024/25

Il 13 agosto 2024, il Comitato Disciplinare e del Fair Play ha tenuto la sua prima riunione della stagione 2024/25, presieduta da Vatcharin Panurat. Sono stati esaminati eventi anomali verificatisi nelle partite della Thai League 1 e della Futsal Thai League. Di seguito i dettagli:

  1. Partita di Thai League 1 (11 agosto 2024)
    Match: Nakhon Ratchasima Mazda FC vs. Muangthong United
    Evento: La partita è iniziata con un ritardo di 3 minuti e 30 secondi a causa del ritardo di Muangthong United nel lasciare lo spogliatoio, portando a un mancato rispetto dell'orario di inizio previsto.
    Sanzione: Il club Muangthong United è stato ammonito per iscritto e invitato a rispettare rigorosamente gli orari in futuro.

  2. Partita della Futsal Thai League (11 agosto 2024)
    Match: Surat Thani vs. Royal Thai Navy
    Evento: Al 40° minuto, il giocatore numero 17 del Royal Thai Navy, Veerapong Chaiwong, è entrato in campo e ha aggredito l'arbitro colpendolo con il braccio e il petto. Dopo aver ricevuto il cartellino rosso, ha continuato a tirare per il collo l'arbitro, cercando di attaccarlo, prima di essere trattenuto dall'allenatore.
    Sanzione: Il giocatore numero 17, Veerapong Chaiwong, è stato sospeso per 2 partite e multato di 20.000 baht per aver aggredito un ufficiale di gara.