Madam Pang: Annuncio della Thai League per la stagione 2024/25 con tutti i sponsor confermati per le 3 leghe
Il 3 agosto 2024, alle 18:00, presso l’area eventi dello Stadium One Sport Community a Pathumwan, Bangkok, l'Associazione Calcistica della Thailandia e la Thai League Company Limited hanno tenuto una conferenza stampa per lanciare la stagione calcistica professionistica 2024/25, con i sponsor ufficiali per tutte e tre le leghe, sotto il concetto di "Field of Honor: ogni campo della Thai League è un campo di onore, trasparente per la squadra nazionale thailandese, e per i tifosi". Inoltre, TrueVisions, detentrice dei diritti di trasmissione ufficiali, ha annunciato il prezzo dei pacchetti a partire da 149 baht al mese.
Madam Pang, Nualphan Lamsam, Presidente dell'Associazione Calcistica della Thailandia, ha dichiarato: "Negli ultimi 5 mesi, da quando ho assunto la carica di Presidente dell'Associazione, la negoziazione per trovare un detentore dei diritti di trasmissione è stata la sfida più difficile e impegnativa. Questo è stato cruciale per l’Associazione, i club di tutte le leghe, e soprattutto per l’intero panorama del calcio della Thai League. Noi, Pan e il Consiglio di Amministrazione, abbiamo lavorato duramente e dobbiamo ringraziare anche il signor Newin Chidchob, consulente che ha contribuito nelle trattative. Oggi, il calcio della Thai League è tornato al suo posto, con TrueVisions che è di nuovo il detentore dei diritti di trasmissione ufficiale, con oltre 300 partite trasmesse durante la stagione, sia per la Thai League 1, la Thai League 2, che per le due competizioni di coppa. Un ringraziamento ai dirigenti di True Corporation per aver riconosciuto l'importanza e il valore della Thai League".
"Abbiamo anche aumentato i fondi di supporto per i club di tutte le leghe, partendo da 10 milioni di baht per ogni club della Thai League 1, 3 milioni di baht per ogni club della Thai League 2, e 1 milione di baht per ogni club della Thai League 3. Questo sarà un punto di svolta importante per riportare la Thai League ai massimi livelli di popolarità, come in passato. Nell’ultima stagione, il numero di tifosi negli stadi delle 3 leghe è aumentato del 13%, con oltre 1,8 milioni di spettatori totali."
"Inoltre, attualmente la Thai League sta avanzando in modo solido e forte, grazie alla completa partecipazione dei principali sponsor per tutte e 3 le leghe. Per la Thai League 1 'Revo Thai League', ringraziamo Toyota Motor Thailand Co., Ltd. Per la Thai League 2 'Muang Thai League', ringraziamo Muang Thai Life Assurance Public Company Limited e Muang Thai Insurance Public Company Limited. E per la Thai League 3, ringraziamo PTT Group, che è entrato come sponsor principale per aiutare a sviluppare la lega, che è la base fondamentale del calcio thailandese, e ringraziamo anche il governo, il Comitato Nazionale per lo Sport e tutte le organizzazioni private."
"Infine, sono convinta che la stagione 2024/25 della Thai League sarà la più emozionante e di alta qualità. La Thai League 1 sarà la prima lega della regione ASEAN a aggiornare il VAR con la tecnologia Cross Hair 3D, aggiungendo 16 telecamere e linee di fuorigioco in 3D, simile alla Premier League inglese. La Thai League 2 sta studiando l’adozione del VAR LIGHT il più presto possibile per migliorare il lavoro degli arbitri. Pertanto, invito i tifosi a sostenere e supportare il calcio thailandese, guardando le partite in diretta attraverso i canali autorizzati, poiché credo fermamente che il calcio thailandese possa progredire e raggiungere nuovi traguardi grazie anche al supporto dei tifosi."
Revo Thai League (Thai League 1): Battle Honor, il campo di onore
Thana Watchar Nitikarnjana, Presidente dell’organizzazione della Thai League 1, ha parlato a nome degli sponsor, dicendo: "Credo che la Thai League 1 di quest’anno tornerà ad essere divertente ed emozionante, soprattutto per quanto riguarda l’accessibilità e la visione delle partite. Ringrazio il Presidente dell’Associazione (Nualphan Lamsam), tutti i membri del Consiglio e TrueVisions per aver reso possibile questa giornata. L’importante è che i 16 club della Thai League 1 riceveranno un aumento del supporto finanziario a 10 milioni di baht, che sarà positivo sia per la gestione dei club che per la qualità delle partite. Spero che la competizione che inizierà la prossima settimana riceva il massimo supporto dai tifosi, sia per la visione in diretta su TrueVisions che per la partecipazione agli stadi."
La stagione della Revo Thai League (Thai League 1) inizierà il 9 agosto 2024 con lo slogan Battle Honor, e si concluderà il 27 aprile 2025. La squadra campione riceverà un premio.
Muang Thai League (Thai League 2): Rise of the Warriors, combattiamo in ogni partita
Saras Lamsam, CEO di Muang Thai Life Assurance Public Company Limited e sponsor principale della Muang Thai League (Thai League 2), ha dichiarato: "Sono molto felice e orgoglioso di essere oggi il principale sponsor ufficiale della Thai League 2. Muang Thai Life Assurance è sempre stata al fianco del calcio thailandese. Abbiamo sostenuto il calcio femminile durante il periodo in cui Nualphan Lamsam era manager della squadra nazionale femminile, che ha partecipato ai Mondiali nel 2015 e 2019, e abbiamo anche supportato diversi club professionistici. Allo stesso modo, Muang Thai Insurance, con Pan (Nualphan Lamsam) come CEO, è stata coinvolta nel calcio per oltre 16 anni. Speriamo che questa collaborazione aiuti a far crescere e rafforzare la Thai League 2."
"Molti vedono la Thai League 2 come una lega di seconda categoria, ma non è così. Credo che ogni lega abbia il suo fascino e le sue caratteristiche uniche. La Thai League 2 è intensa, con squadre che lottano per salire nella lega superiore e altre che combattono per evitare la retrocessione. Con TrueVisions che trasmetterà alcune partite in diretta, sono sicuro che sarà una stagione entusiasmante, come il nostro slogan Rise of the Warriors, combattiamo in ogni partita. Invito i tifosi a supportare la Thai League 2."
Per la Muang Thai League (Thai League 2) della stagione 2024/25, sotto lo slogan Rise of the Warriors, ci saranno 18 squadre partecipanti, ognuna con un supporto di 3 milioni di baht. La competizione inizierà ufficialmente il 10 agosto e terminerà il 26 aprile 2025 per determinare il campione e il vicecampione che verranno promossi alla Revo Thai League per la stagione 2025/26, con premi di 5 milioni e 3 milioni di baht rispettivamente. Le squadre classificate dal 3° al 6° posto giocheranno i playoff il 3 maggio 2025 e la finale il 24 maggio 2025 per determinare le ultime tre squadre promosse alla Thai League 1.
Thai League 3: The United Power, il potere dell'unità
Wilak Lo Thong, Vicepresidente dell’Associazione e Presidente dell’organizzazione della Thai League 3, ha dichiarato: "L’ingresso del gruppo PTT come sponsor principale per la Thai League 3 della stagione 2024/25 sottolinea l'importanza dell'Associazione nei confronti delle leghe di base, che si trovano in tutte le regioni della Thailandia. La collaborazione tra tutti i settori sarà un motore per far progredire la Thai League 3, superare gli ostacoli, migliorare gli standard di tutti i club e portare gioia e soddisfazione a tutti nel e fuori dal campo. Distribuire i ricavi, stimolare l’economia, il turismo e, soprattutto, scrivere una nuova pagina nella storia del calcio thailandese per la stagione 2024/25."
La Thai League 3 inizierà con lo slogan "The United Power" e avrà 69 squadre partecipanti, con un supporto di 1 milione di baht per ciascuna. La competizione sarà divisa in 6 zone: Nord, Nordest, Est, Centro, Ovest e Sud. Inizierà ufficialmente il 14 settembre 2024 e terminerà il 30 marzo 2025. Le squadre campioni di ogni zona riceveranno 1,5 milioni di baht, mentre i vicecampioni riceveranno 1 milione di baht, con il diritto di partecipare alla Champions League. 12 squadre parteciperanno tra il 19 aprile e il 22 giugno
Read More