Statistiche di Miguel Rodrigo coach Thailand Futsal

Sotto la guida del tecnico spagnolo Miguel Rodrigo, la squadra di futsal thailandese ha ottenuto successi notevoli nelle partite ufficiali. In 37 gare, la Thailandia ha collezionato 26 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte, con 188 gol fatti e 110 subiti in otto tornei. Ecco i risultati principali:
Coppa del Mondo FIFA Futsal 2024: La Thailandia ha vinto due volte (contro Croazia 2-1 e Cuba 10-5) e perso due volte (contro Brasile 1-9 e Francia 2-5).
Continental Futsal Championships 2024: Tre vittorie, tra cui un 9-0 sulla Nuova Zelanda e un 2-1 contro l'Afghanistan, con una sconfitta contro il Guatemala (4-6).
AFC Futsal Asian Cup 2024: La Thailandia ha raggiunto la finale, vincendo cinque partite, inclusa una vittoria ai rigori contro il Tagikistan, ma ha perso contro l’Iran (1-4).
NSDF Futsal Championship Thailand 2024: La Thailandia ha vinto il titolo, inclusa una vittoria decisiva per 9-2 sull’Australia nella finale.
AFF Futsal Championship 2016: Vittoria del campionato, con 41 gol segnati, come l’11-2 contro Timor Est.
AFC U-20 Futsal Championship 2017: Terzo posto, con sei vittorie tra cui un 8-1 sull’Uzbekistan.
Coppa del Mondo FIFA Futsal 2016: La Thailandia ha raggiunto gli ottavi, ma è stata eliminata dall'Azerbaigian ai tempi supplementari.
Thailand Five's 2016: Secondo posto, con una vittoria e due pareggi, tra cui un 7-5 sull'Iran.
Il periodo di Rodrigo ha sottolineato la crescita della Thailandia nel futsal internazionale, con importanti traguardi nei tornei asiatici e globali.

Riassunto dei risultati della Revo Cup 2024/25, Round of 32 (mercoledì 30 ottobre)




Riassunto dei risultati della Revo Cup 2024/25, Round of 32 (mercoledì 30 ottobre)

Calendario della competizione calcistica Revo Cup 2024/25, turno dei 32 delle squadre della Thai League

Calendario della competizione calcistica Revo Cup 2024/25, turno dei 32 delle squadre della Thai League

La Liga Week 11


La Liga Week 11

È ora di cambiare: l'AFC ha bisogno di un nuovo formato per le qualificazioni!

È ora di cambiare: l'AFC ha bisogno di un nuovo formato per le qualificazioni!
Le partite finali delle qualificazioni per la Coppa d'Asia U17 AFC 2025 sono state una delusione. Molte squadre si sono limitate a passare la palla nella propria metà campo, aspettando solo la fine della partita.
Questo problema non è nuovo—succede da molto tempo. Perché? Perché l'obiettivo principale era qualificarsi per le finali, anche se ciò significava giocare in modo prudente. Il problema sta nel formato obsoleto, che rende le partite meno entusiasmanti e meno giuste.

Bundesliga Week 08

Bundesliga Week 08

Premier League Week 09

Premier League Week 09

Serie A Week 09


Serie A Week 09

Programma del Futsal The Championship 2024, trasmesso in diretta su Facebook e YouTube: Futsal Thailand

Programma del Futsal The Championship 2024, trasmesso in diretta su Facebook e YouTube: Futsal Thailand

Riassunto dei risultati della Muang Thai League 2024/25, settimana 10


Riassunto dei risultati della Muang Thai League 2024/25, settimana 10

Riassunto dei risultati della Revo Thai League, settimana 11


Riassunto dei risultati della Revo Thai League, settimana 11

AFC U-17 Asian Football Cup 2025 in Arabia Saudita

La Thailandia si unisce ad altre 15 squadre qualificate per il prossimo turno della AFC U-17 Asian Football Cup 2025 in Arabia Saudita. Altri paesi del sud-est asiatico che hanno superato le qualificazioni sono il Vietnam e l'Indonesia

UEL - Matchday 3: Complete


UEL - Matchday 3: Complete

UECL - How the league phase table looks after MD2


UECL - How the league phase table looks after MD2

UCL - Best performance


UCL - Best performance

Bundesliga Week 07

Bundesliga Week 07

La Liga Week 10


La Liga Week 10

Premier League Week 08

Premier League Week 08

Serie A Week 08


Serie A Week 08

UCL - Matchday 3 is here!

UCL - Matchday 3 is here!

UEL - Who's ready for Matchday 3?

UEL - Who's ready for Matchday 3?

UECL - Matchday 2 action this week

UECL - Matchday 2 action this week

Il Campionato ASEAN di Futsal Femminile 2024 vedrà la partecipazione di 5 nazioni

Il Campionato ASEAN di Futsal Femminile 2024 vedrà la partecipazione di 5 nazioni: Thailandia, Vietnam, Indonesia, Myanmar e Filippine (paese ospitante). Si giocherà con il sistema del girone all'italiana, e le squadre accumuleranno punti per qualificarsi alla finale.
La Federazione Calcistica dell'ASEAN ha effettuato il sorteggio per il Campionato ASEAN di Futsal Femminile 2024, che si terrà nelle Filippine dal 16 al 21 novembre 2024. Le 5 nazioni partecipanti sono: Thailandia (6ª nel ranking mondiale), Vietnam (11ª nel mondo), Indonesia (24ª), Myanmar (37ª) e Filippine (59ª) secondo il ranking mondiale FIFA Futsal Femminile.
Il torneo seguirà il sistema del girone all'italiana, in cui tutte le squadre si affrontano. Le squadre classificate 1ª e 2ª accederanno alla finale per il titolo, mentre le squadre classificate 3ª e 4ª giocheranno per il terzo posto. Il calendario delle partite è il seguente:

Riepilogo dei risultati della Revo Thai League, settimana 10


Riepilogo dei risultati della Revo Thai League, settimana 10

Thai League 2024/25, Match Week 9


La vittoria del Bangkok FC su Sisaket United li ha portati nella zona playoff, con il Phrae United ancora in testa alla classifica nella 9ª giornata, seguito dal Chonburi Football Club, che è salito al secondo posto dopo la vittoria nell'ultima partita.

MEA Futsal Thai League 2024 - 13 settimana


Riassunto dei risultati della MEA Futsal Thai League 2024, 13 settimana

ACL Elite e ACL Two - Week 3


Il calore esplode a un altro livello nella 3ª giornata dei tornei di calcio ACL Elite e ACL Two.
In diretta su BG SPORTS! Controlla qui il calendario!

Campionato Asiatico di Futsal Femminile 2025

La squadra femminile di futsal della Thailandia è nello stesso gruppo di Libano, Bahrain, Palestina e Iraq nelle qualificazioni del Campionato Asiatico di Futsal Femminile 2025.
Il 17 ottobre 2024, la Confederazione Calcistica Asiatica ha tenuto la cerimonia del sorteggio per le qualificazioni alla Coppa d'Asia AFC Cina 2025, con la partecipazione di 19 paesi. L'Iran e il Giappone, rispettivamente classificati al 1° e 2° posto nel Campionato AFC di Futsal Femminile 2018, insieme alla Cina, paese ospitante della fase finale, saranno i 3 paesi che si qualificano automaticamente per il turno finale.

Sorteggio per la Chang FA Cup, turno dei 64



Madam Pang ha presieduto la cerimonia del sorteggio per la Chang FA Cup, turno dei 64.
Il 17 ottobre 2024, alle ore 14:00, presso la Sala da Ballo del Rajapruek Club, "Chang Natural Mineral Water", insieme alla Federazione Calcistica della Thailandia sotto il Patrocinio Reale, con la Thai League Company Limited e partner come Molten Thailand Company Limited, Warrix Sport Company Limited (Società per Azioni), Thai Central Chemical Company Limited (Società per Azioni), ha organizzato una conferenza stampa e la cerimonia del sorteggio per gli abbinamenti del prestigioso torneo calcistico, Chang FA Cup 2024/25, turno dei 64.
Alla conferenza stampa, Madam Pang Nualphan Lamsam, Presidente della Federazione Calcistica della Thailandia sotto il Patrocinio Reale, ha presieduto l’evento, insieme a Mr. Surapol Utintu, dirigente di Chang Natural Mineral Water, Mr. Patrick Horattanachai, dirigente di Chang Natural Mineral Water, Mr. Chotirat Siriat, rappresentante di Chang Natural Mineral Water, Mr. Nitipong Yuantrakul, Brand Manager di Warrix Sport Società per Azioni, Ms. Kongkan Katong, Domestic Sales Manager di Molten (Thailand) Company Limited, dirigenti dei club calcistici, sostenitori dell’associazione, ospiti d’onore e tutti i membri della stampa.
Madam Pang ha dichiarato: "Per la Chang FA Cup, è un’altra importante competizione che è sempre stata parte del calcio thailandese. Si è disputata per la prima volta nel 1970 prima che Chang Mineral Water diventasse lo sponsor principale nel 2015, rendendola una coppa calcistica ricca di storia."
"Innanzitutto, Pang vorrebbe congratularsi con tutti i 64 club che sono arrivati a questo turno, soprattutto con i club delle leghe minori. Questi club rappresentano la "magia" del calcio di coppa, poiché ogni club ha il potenziale di essere il "Jack il Distruttore dei Giganti", come è accaduto molte volte in passato. E, cosa importante, oltre ai risultati della competizione, Pang crede che questa sia anche un’opportunità per questi club di incontrare i club giganti della Thai League per creare popolarità, stimolare entusiasmo e generare entrate per i club stessi."
"I 64 club che hanno superato questo turno provengono dalla Thailand Amateur League con 6 squadre, dalla THAILAND SEMI-PRO LEAGUE con 7 squadre, dalla Thai League 3 con 23 squadre, dalla MUANG THAI LEAGUE o Thai League 2 con 12 squadre e dalla REVO THAI LEAGUE o Thai League 1, che inizieranno a competere in questo turno con 16 squadre, mostrando il divertimento e l’emozione che stanno per iniziare. Tra pochi istanti sapremo i risultati del sorteggio per questo turno di competizione."
"Infine, "Pang", in qualità di presidente della Federazione Calcistica della Thailandia, desidera ringraziare gli sponsor, in particolare Chang Natural Mineral Water, che ci hanno sempre supportato e hanno contribuito a innalzare continuamente il livello del calcio thailandese, sia a livello di club che a livello nazionale, compresa questa coppa calcistica. La squadra vincente riceverà 5 milioni di baht di premio in denaro e il diritto di partecipare al turno di play-off ELITE della AFC Champions League. Se arriveranno alla fase a gironi, riceveranno anche circa 30 milioni di baht di supporto dalla AFC. Auguro a tutti i club buona fortuna e successo in questo sorteggio. Grazie."
I risultati del sorteggio della Chang FA Cup 2024/25 per le ultime 64 squadre sono i seguenti:
APD United - VRN Muangnon FC
Romklao United - Muang Loei United
Khon Kaen FC - Decenti Thonburi Forest FC
Chonburi FC - PT Prachuap FC
Futura United - Royal Navy Football Club
Muangthong United - Sisaket United
Singha Chiang Rai United - Phetchabun United
Paet Riew City - Kasembundit University FC
Surin City - Ubon Kids City
Muang Klaeng Football Club - Huasamrong Gateway
Samut Sakhon City - Udon United
Phrae United - Phitsanulok FC
Surin Khongchimun FC - Chachoengsao Hi-Tech FC
Roi Et PB United - Buriram United
Nara United - Mahasarakham SBT FC
Ban Bueng City - Rajpracha Football Club
Lamphun Warriors - Pram Bangkok
Rayong FC - Phalangkan FC
Ratchaburi FC - Ban Khai United
ACDC FC - Nakhon Pathom United
True Bangkok United - Pattaya United
Nakhon Si United - Muang Trang United
Dome FC - Nakhon Ratchasima Mazda FC
Bangkok FC - Pachi City
Wongchawalitkul FC - Suphanburi FC
Udon Thani City - Lopburi City
Chanthaburi FC - Hua Hin Maralena FC
Uthai Thani FC - Sukhothai FC
Lampang FC - Warin Chamrap FC
Nongbua Pitchaya FC - Khon Kaen United
Port FC - BG Pathum United
Kamphaeng Phet FC - Ayutthaya United
Le partite del turno dei 64 della Chang FA Cup 2024/25 si disputeranno tutte mercoledì 20 novembre 2024.
Per la Chang FA Cup 2024/25, la squadra vincente riceverà 5.000.000 baht di premio in denaro e una quota per partecipare al turno di play-off ELITE della AFC Champions League. La squadra seconda classificata riceverà 1.000.000 baht di premio in denaro.

Ultima giornata del primo turno MEA Futsal Thai League 2024/25

Ultima giornata del primo turno MEA Futsal Thai League 2024/25, 13ª settimana

Programma del Campionato di Futsal dell'ASEAN 2024

Programma del Campionato di Futsal dell'ASEAN 2024 presso la Terminal Hall, centro commerciale Terminal 21, Nakhon Ratchasima. Trasmissione in diretta su Facebook e YouTube: Futsal Thailand - ฟุตซอลไทยแลนด์ e Chang Suek - ทีมชาติไทย.
2 novembre 2024
15:30: Vietnam vs Timor Est
18:00: Thailandia vs Brunei
3 novembre 2024
15:30: Brunei vs Malesia
18:00: Timor Est vs Thailandia
4 novembre 2024
10:30: Cambogia vs Myanmar
13:00: Australia vs Indonesia
15:30: Malesia vs Vietnam
18:00: Brunei vs Timor Est
5 novembre 2024
10:30: Cambogia vs Myanmar
13:00: Australia vs Indonesia
15:30: Vietnam vs Brunei
18:00: Malesia vs Thailandia
6 novembre 2024
10:30: Australia vs Cambogia
13:00: Indonesia vs Myanmar
15:30: Timor Est vs Malesia
18:00: Thailandia vs Vietnam
8 novembre 2024
15:00: Semifinale, 1ª del Gruppo A vs 2ª del Gruppo B
15:00: Semifinale, 1ª del Gruppo B vs 2ª del Gruppo A
10 novembre 2024
15:00: Finale 3° posto
18:00: Finale

Ari Football avrà un ruolo chiave nel supportare il fumetto The Killer Pass

Ari Football, e la società Bootroom Co., Ltd., uno dei principali rivenditori di attrezzature sportive per il calcio in Thailandia, ha annunciato una collaborazione con il famoso fumetto calcistico thailandese The Killer Pass: La stella benedetta, attraverso la firma di un Memorandum of Understanding (MOU) il 1° ottobre 2024, con l'obiettivo comune di promuovere la crescita sostenibile del calcio thailandese.
In questa collaborazione, Ari Football avrà un ruolo chiave nel supportare il fumetto The Killer Pass: La stella benedetta in vari modi, come diventare sponsor delle attrezzature sportive per i personaggi della storia, organizzare attività promozionali e creare contenuti insieme per ispirare i giovani thailandesi appassionati di calcio.
Siwatch Wasansingsak, direttore di Bootroom Co., Ltd., proprietario di Ari Football, ha dichiarato: “Siamo entusiasti e onorati di collaborare con The Killer Pass: La stella benedetta, un fumetto che ha ispirato molti giovani thailandesi ad amare il calcio. Questa collaborazione rappresenta la fusione tra il mondo dello sport e quello dell’intrattenimento, in linea con il nostro concetto ‘Football For All’, che rende il calcio accessibile a tutti, indipendentemente dalla generazione, dal genere o dall’età. Speriamo di creare insieme attività interessanti e utili per il calcio thailandese.”
Pannawit Thanasuwannakasem, direttore di Motivate Move Co., Ltd., creatore del fumetto The Killer Pass: La stella benedetta, ha aggiunto: “Siamo molto felici di collaborare con Ari Football, un’azienda che condivide il nostro impegno per lo sviluppo del calcio thailandese. Questa collaborazione permetterà ai personaggi della nostra storia di utilizzare attrezzature sportive di un marchio rinomato e offrirà ai fan l’opportunità di toccare con mano prodotti sportivi di alta qualità firmati Ari Football.”
Le attività di interesse derivanti da questa collaborazione includono:
Creazione di contenuti congiunti, come brevi fumetti o promozione di prodotti di qualità da parte di Ari Football.
Organizzazione del torneo di calcio giovanile Ari Youth Cup 2024.
Lancio di una collezione di prodotti congiunta tra Ari Football e The Killer Pass: La stella benedetta.