Sorteggio per la Chang FA Cup, turno dei 64



Madam Pang ha presieduto la cerimonia del sorteggio per la Chang FA Cup, turno dei 64.
Il 17 ottobre 2024, alle ore 14:00, presso la Sala da Ballo del Rajapruek Club, "Chang Natural Mineral Water", insieme alla Federazione Calcistica della Thailandia sotto il Patrocinio Reale, con la Thai League Company Limited e partner come Molten Thailand Company Limited, Warrix Sport Company Limited (Società per Azioni), Thai Central Chemical Company Limited (Società per Azioni), ha organizzato una conferenza stampa e la cerimonia del sorteggio per gli abbinamenti del prestigioso torneo calcistico, Chang FA Cup 2024/25, turno dei 64.
Alla conferenza stampa, Madam Pang Nualphan Lamsam, Presidente della Federazione Calcistica della Thailandia sotto il Patrocinio Reale, ha presieduto l’evento, insieme a Mr. Surapol Utintu, dirigente di Chang Natural Mineral Water, Mr. Patrick Horattanachai, dirigente di Chang Natural Mineral Water, Mr. Chotirat Siriat, rappresentante di Chang Natural Mineral Water, Mr. Nitipong Yuantrakul, Brand Manager di Warrix Sport Società per Azioni, Ms. Kongkan Katong, Domestic Sales Manager di Molten (Thailand) Company Limited, dirigenti dei club calcistici, sostenitori dell’associazione, ospiti d’onore e tutti i membri della stampa.
Madam Pang ha dichiarato: "Per la Chang FA Cup, è un’altra importante competizione che è sempre stata parte del calcio thailandese. Si è disputata per la prima volta nel 1970 prima che Chang Mineral Water diventasse lo sponsor principale nel 2015, rendendola una coppa calcistica ricca di storia."
"Innanzitutto, Pang vorrebbe congratularsi con tutti i 64 club che sono arrivati a questo turno, soprattutto con i club delle leghe minori. Questi club rappresentano la "magia" del calcio di coppa, poiché ogni club ha il potenziale di essere il "Jack il Distruttore dei Giganti", come è accaduto molte volte in passato. E, cosa importante, oltre ai risultati della competizione, Pang crede che questa sia anche un’opportunità per questi club di incontrare i club giganti della Thai League per creare popolarità, stimolare entusiasmo e generare entrate per i club stessi."
"I 64 club che hanno superato questo turno provengono dalla Thailand Amateur League con 6 squadre, dalla THAILAND SEMI-PRO LEAGUE con 7 squadre, dalla Thai League 3 con 23 squadre, dalla MUANG THAI LEAGUE o Thai League 2 con 12 squadre e dalla REVO THAI LEAGUE o Thai League 1, che inizieranno a competere in questo turno con 16 squadre, mostrando il divertimento e l’emozione che stanno per iniziare. Tra pochi istanti sapremo i risultati del sorteggio per questo turno di competizione."
"Infine, "Pang", in qualità di presidente della Federazione Calcistica della Thailandia, desidera ringraziare gli sponsor, in particolare Chang Natural Mineral Water, che ci hanno sempre supportato e hanno contribuito a innalzare continuamente il livello del calcio thailandese, sia a livello di club che a livello nazionale, compresa questa coppa calcistica. La squadra vincente riceverà 5 milioni di baht di premio in denaro e il diritto di partecipare al turno di play-off ELITE della AFC Champions League. Se arriveranno alla fase a gironi, riceveranno anche circa 30 milioni di baht di supporto dalla AFC. Auguro a tutti i club buona fortuna e successo in questo sorteggio. Grazie."
I risultati del sorteggio della Chang FA Cup 2024/25 per le ultime 64 squadre sono i seguenti:
APD United - VRN Muangnon FC
Romklao United - Muang Loei United
Khon Kaen FC - Decenti Thonburi Forest FC
Chonburi FC - PT Prachuap FC
Futura United - Royal Navy Football Club
Muangthong United - Sisaket United
Singha Chiang Rai United - Phetchabun United
Paet Riew City - Kasembundit University FC
Surin City - Ubon Kids City
Muang Klaeng Football Club - Huasamrong Gateway
Samut Sakhon City - Udon United
Phrae United - Phitsanulok FC
Surin Khongchimun FC - Chachoengsao Hi-Tech FC
Roi Et PB United - Buriram United
Nara United - Mahasarakham SBT FC
Ban Bueng City - Rajpracha Football Club
Lamphun Warriors - Pram Bangkok
Rayong FC - Phalangkan FC
Ratchaburi FC - Ban Khai United
ACDC FC - Nakhon Pathom United
True Bangkok United - Pattaya United
Nakhon Si United - Muang Trang United
Dome FC - Nakhon Ratchasima Mazda FC
Bangkok FC - Pachi City
Wongchawalitkul FC - Suphanburi FC
Udon Thani City - Lopburi City
Chanthaburi FC - Hua Hin Maralena FC
Uthai Thani FC - Sukhothai FC
Lampang FC - Warin Chamrap FC
Nongbua Pitchaya FC - Khon Kaen United
Port FC - BG Pathum United
Kamphaeng Phet FC - Ayutthaya United
Le partite del turno dei 64 della Chang FA Cup 2024/25 si disputeranno tutte mercoledì 20 novembre 2024.
Per la Chang FA Cup 2024/25, la squadra vincente riceverà 5.000.000 baht di premio in denaro e una quota per partecipare al turno di play-off ELITE della AFC Champions League. La squadra seconda classificata riceverà 1.000.000 baht di premio in denaro.