Il presidente della Federazione conferma la decisione del Consiglio Direttivo: il campionato Thai League non si fermerà durante i Giochi del Sud-est asiatico (SEA Games) 2025
"Madame Pang", Nualphan Lamsam, presidente della Federazione calcistica thailandese, ha confermato che il Consiglio Direttivo ha approvato la continuazione del campionato Thai League nella stagione 2025/26 senza interruzioni durante i SEA Games 2025, che si terranno in Thailandia dal 3 al 20 dicembre 2025. Si prevede un dialogo con i club per ottenere la loro collaborazione nel rilasciare 2-3 giocatori ciascuno per la nazionale U23, secondo le selezioni effettuate da Takayuki Nishigaya, commissario tecnico della squadra.
La decisione è stata approvata nella riunione del Consiglio Direttivo il 6 giugno 2025. È stato confermato che la Thai League 1 proseguirà regolarmente, senza alcun rinvio. Tuttavia, per Thai League 2 e Thai League 3, sarà possibile valutare il rinvio di alcune partite, nel caso in cui i club interessati abbiano più giocatori convocati in nazionale.
Ricordiamo che la nazionale thailandese U23 ha vinto l’ultima medaglia d’oro nel torneo di calcio maschile ai SEA Games nel 2017, in Malesia.
