L'AFF sceglie la "Thailandia" come paese ospitante per il "Campionato di Futsal dell'ASEAN 2024

L'AFF sceglie la "Thailandia" come paese ospitante per il "Campionato di Futsal dell'ASEAN 2024" con il sorteggio dei gironi previsto per il 27 settembre.
La Commissione per il Futsal e il Beach Soccer della Federazione Calcistica dell'ASEAN (AFF) ha inviato una lettera confermando l'assegnazione del diritto all'Associazione Calcistica della Thailandia, sotto il patrocinio reale, per ospitare l'ASEAN Futsal Championship 2024.
Per la Thailandia sarà la nona volta come paese ospitante di questo evento, che è stato organizzato in totale 17 volte. La nazionale di futsal thailandese ha vinto il torneo per ben 16 volte (in una sola edizione non ha partecipato).
Il Campionato di Futsal dell'ASEAN 2024 si terrà presso il Terminal Hall del centro commerciale Terminal 21 nella provincia di Nakhon Ratchasima, dal 2 al 10 novembre 2024. Parteciperanno 9 nazioni: Thailandia (ospitante), Indonesia, Vietnam, Myanmar, Malesia, Cambogia, Australia, Brunei e Timor Est.
Inoltre, gli organizzatori divideranno le squadre in 4 fasce per il sorteggio, basandosi sui risultati precedenti, come segue: Fascia 1: Thailandia (campione in carica), Indonesia (vice-campione) Fascia 2: Vietnam, Myanmar Fascia 3: Malesia, Australia Fascia 4: Cambogia, Brunei, Timor Est
Il sorteggio si terrà presso l'Hotel Sima Thani a Nakhon Ratchasima il 27 settembre 2024 alle 15:00 e sarà trasmesso in diretta su Facebook e YouTube: Futsal Thailand - https://www.youtube.com/watch?v=XzaiQC_uG20