Risultato della riunione del Comitato per la Disciplina e l'Etica riguardo all'incidente anomalo nella partita tra Rayong FC e Nakhon Ratchasima Mazda FC

Risultato della riunione del Comitato per la Disciplina e l'Etica riguardo all'incidente anomalo nella partita tra Rayong FC e Nakhon Ratchasima Mazda FC ......................... Il 10 settembre 2567, il Comitato per la Disciplina e l'Etica ha tenuto la sua quinta riunione della stagione 2567/68, presieduta dal Sig. Watcharin Panurat. È stata esaminata una denuncia riguardante un incidente anomalo nella partita di Thai League 1 tra Rayong FC e Nakhon Ratchasima Mazda FC del 31 agosto 2567.
Incidente Al 72° minuto si è verificata una rissa a centrocampo. Il giocatore numero 36, il Sig. YASHIR A. P. ISLAME di Rayong FC, ha corso verso il giocatore numero 23, il Sig. DENNIS MURILLO SKRZYPIEC di Nakhon Ratchasima Mazda FC, mostrando intenzioni aggressive. I compagni di squadra di Rayong FC lo hanno trattenuto. Il supervisore della partita ha interrogato il capo della sicurezza e lo staff di Rayong FC, ottenendo la risposta che il Sig. DENNIS MURILLO SKRZYPIEC aveva rivolto parole offensive al Sig. YASHIR A. P. ISLAME, provocando la sua reazione di rabbia. L'allenatore capo di Rayong FC, il Sig. CARLOS PARREIR, è stato informato dell'accaduto. L'incidente ha interrotto la partita per circa 5 minuti. L'arbitro è riuscito a controllare la situazione e ha chiamato i giocatori a riprendere il gioco fino al termine della partita.
Decisione Disciplinare Il Comitato per la Disciplina e l'Etica ha invitato le parti coinvolte di entrambi i club a fornire spiegazioni e ha esaminato i video dell'incidente. È emerso che al 72° minuto si è verificata una rissa tra il giocatore numero 36, il Sig. YASHIR A. P. ISLAME di Rayong FC, e il giocatore numero 23, il Sig. DENNIS MURILLO SKRZYPIEC di Nakhon Ratchasima Mazda FC. Durante la sua testimonianza, il Sig. DENNIS MURILLO SKRZYPIEC ha dichiarato di essere a conoscenza che il Sig. YASHIR A. P. ISLAME ha nazionalità palestinese e ha ammesso di aver usato il termine "TERRORIST" nei suoi confronti, sostenendo di non aver intenzione di esprimere discriminazione razziale. Il giocatore numero 36, il Sig. YASHIR A. P. ISLAME di Rayong FC, ha risposto in spagnolo con parole volgari al giocatore di Nakhon Ratchasima Mazda FC, essendo arrabbiato e offeso dalle parole del Sig. DENNIS MURILLO SKRZYPIEC. Entrambe le parti hanno ammesso di aver risposto l'una all'altra in questo modo.