"Bung Yee" Worawi Makudi, ex-presidente della Federcalcio thailandese, ha rilasciato un'intervista nel programma "Open News Desk" su PPTV HD 36

"Bung Yee" Worawi Makudi, ex-presidente della Federcalcio thailandese, ha rilasciato un'intervista nel programma "Open News Desk" su PPTV HD 36, parlando di "Big Odd" Pol. Gen. Somyot Poompanmoung. L'intervista è avvenuta dopo che l'attuale presidente della Federcalcio thailandese, "Madame Pang" Nualphan Lamsam, ha annunciato in conferenza stampa l'intenzione di denunciare l'ex presidente Somyot per presunti errori nella gestione. In precedenza, "Bung Yee" aveva dichiarato di essere pronto a fornire prove e a supportare pienamente "Madame Pang". Durante l'intervista, l'ex presidente Worawi ha affermato:"
"Per quanto riguarda le prove, il primo punto che voglio sottolineare è che Somyot ha affermato che io fossi l’unico ad avere una chiave della Federcalcio. In realtà, ho tutte le prove e i documenti, comprese immagini della firma del contratto con TrueVisions durante il mio mandato. Nel primo periodo, abbiamo firmato un contratto con TrueVisions per tre anni, dal 2014 al 2016, con un valore di 600 milioni di baht all'anno. Abbiamo collaborato con Siam Sport per sviluppare il calcio professionistico, facendo crescere il sistema al massimo delle sue possibilità. Quando il contratto con True stava per scadere, abbiamo avviato le trattative con il partner. Alla fine, abbiamo concluso l'accordo con l’aiuto di Sir David Richards, ex presidente della Premier League inglese, che ho invitato come consulente. La gara d'appalto è stata condotta secondo le stesse linee guida della Premier League inglese, con Sir David Richards a strutturare l’intero processo."
"All’epoca ero anche un dirigente FIFA e avevo rapporti stretti con altri membri della FIFA. Abbiamo ottenuto un accordo per 600 milioni di baht, che era una cifra molto alta per quel periodo. Ma ancora più importante, nel 2015, True ha avviato nuove trattative e, alla fine, insieme alla Premier League inglese, con cui aveva già collaborato, è stato concluso un accordo per i diritti di trasmissione del campionato thailandese per il periodo 2017-2020, del valore di 4,2 miliardi di baht. Ho tutte le prove di ciò: documenti, immagini della firma del contratto con True, Siam Sport e la presenza di Sir David Richards come testimone."
"Vorrei invitare Somyot a un confronto pubblico con i media. Io sono pronto a partecipare. Se Somyot ha il coraggio, venga pure. Discutiamo di fronte ai media per chiarire cosa sia vero e cosa sia falso. Le sue affermazioni non hanno basi reali. Non ha mai riconosciuto il lavoro fatto da chi lo ha preceduto e non è stato in grado di portarlo avanti. Ha cancellato il contratto con True pensando di poter generare maggiori entrate, ma io non vedo nessun aumento significativo nei ricavi."
"Ora so che le entrate non superano i 100 milioni di baht. Madame Pang si trova a dover affrontare i problemi causati dalla sua gestione, mentre lui mi accusa di avere avuto il controllo esclusivo delle chiavi. I 4,2 miliardi di baht più i 600 milioni che ho lasciato, per un totale di 4,8 miliardi, rappresentano un'eredità enorme. Nessun altro è stato così fortunato come lui. Se le mie affermazioni non fossero vere, lo invito a un confronto pubblico e a presentare le prove davanti a tutti."