L'allenatore degli "Elefanti da Guerra" ha rivelato che alcuni giocatori si sono ritirati dopo essersi presentati al ritiro nel primo giorno. Si sta preparando a convocare altri giocatori per rafforzare la squadra. "Masatada Ishii", allenatore della "nazionale thailandese", ha parlato dopo che i giocatori si sono radunati presso l'Hotel Novotel Future Park Rangsit alle 13:30 il 17 marzo 2025. L'allenatore Ishii ha dichiarato: "Non tutti i 23 giocatori sono arrivati e alcuni si sono ritirati. Ma chi siano non lo dirò in questo momento. Non è un grosso problema per noi. Da ora in poi, convocheremo sicuramente giocatori per sostituirli. Per quanto riguarda questo gruppo di giocatori, penso che siano il miglior gruppo che può vincere entrambe le partite." "La ragione per cui non abbiamo convocato Charoensak Wongkorn ed Ekanit Panya per questo ritiro è che non hanno ancora giocato con la squadra. Se i giocatori che vanno a giocare nella J-League o all'estero non hanno partite, non posso valutare la loro forma." "Dopo la nostra eliminazione dalle qualificazioni alla Coppa del Mondo, abbiamo cercato di introdurre nuovi giocatori per aumentare le opzioni per la nostra squadra." "Il fatto che la nazionale dello Sri Lanka abbia 17 giocatori naturalizzati non penso sia importante. Quello che conta è come possiamo far vincere la nostra squadra. Dobbiamo concentrarci di più sulla nostra squadra. E, naturalmente, avendo giocatori naturalizzati, dobbiamo analizzare quali metodi useremo per affrontarli," ha detto Ishii.
Calendario della nazionale thailandese per marzo:
Amichevole FIFA Day, 21 marzo 2025: Nazionale thailandese contro Afghanistan, ore 20:00, Stadio Nazionale Rajamangala, trasmessa in diretta su Thairath TV Canale 32 e YouTube: BG SPORTS.
Qualificazioni per la Coppa d'Asia 2027, prima partita, 25 marzo 2025: Thailandia contro Sri Lanka, ore 19:30, Stadio Rajamangala, trasmessa in diretta su Thairath TV Canale 32 e YouTube: BG SPORTS.