Dal caso in cui "Madam Pang" Nualphan Lamsam, presidente dell'Associazione Calcistica della Thailandia, ha tenuto una conferenza stampa accusando il Pol. Gen. Somyot Pumpanmuang, ex presidente dell'associazione, su diverse questioni.
Recentemente, il Pol. Gen. Somyot, ex presidente dell'associazione, ha inviato una lettera a "Madam Pang" chiedendole di intraprendere un'azione legale per dimostrare la verità.
Nell'ultima lettera, il Pol. Gen. Somyot Pumpanmuang ha dichiarato un messaggio a "Madam Pang", presidente dell'Associazione Calcistica della Thailandia sotto il patrocinio reale, e al suo gruppo, che gli ha causato la perdita della reputazione e il disprezzo, in particolare l'accusa di aver ricevuto uno stipendio totale di 32 milioni di baht, che il Pol. Gen. Somyot ha contestato come falso e ha restituito il denaro a rate, contenente il seguente contenuto:
"All'inizio di marzo 2025, durante il giorno presso l'Associazione Calcistica della Thailandia sotto il patrocinio reale, Nualphan Lamsam, in qualità di presidente dell'Associazione Calcistica della Thailandia e il suo team hanno annunciato congiuntamente ai media, alla stampa, alla televisione e ai media elettronici in modo ampio che, mentre ero presidente dell'Associazione Calcistica della Thailandia, avevo causato danni, distruzione e mali all'industria calcistica, facendo credere al pubblico generale che fossi una cattiva persona, al punto da essere disprezzato e odiato."
"A questo proposito, voi e il vostro gruppo siete tutti gli attuali dirigenti dell'associazione. Dovreste conoscere tutte le informazioni, i fatti, i processi, i contesti e i fattori della gestione dell'associazione. Tuttavia, siete usciti per tenere una conferenza stampa e rilasciare un'intervista in un modo che avrebbe danneggiato la mia reputazione. Non posso conoscere la vera intenzione del presidente dell'associazione e del suo gruppo nel tenere la conferenza stampa e rilasciare l'intervista. Che fossero o meno onesti nel fornire informazioni al pubblico che potrebbero essere distorte, incomplete e mancanti di fatti importanti. Tuttavia, dare tali notizie ha causato un'ampia incomprensione e mi ha danneggiato."
"Tuttavia, se ritenete che le mie azioni, come voi e il vostro gruppo avete dichiarato nell'intervista alla conferenza stampa, siano contro la legge, contro i regolamenti dell'Associazione Calcistica della Thailandia e i regolamenti della Thai League Co., Ltd., vorrei chiedervi, in qualità di rappresentante autorizzato ad agire per conto dell'Associazione Calcistica della Thailandia e della Thai League Co., Ltd., di presentare una denuncia e portarla al processo di giustizia per darmi l'opportunità di dimostrare la verità," ha detto il Pol. Gen. Somyot Pumpanmuang.
Mentre l'Associazione Calcistica della Thailandia ha già firmato la lettera e si prevede che considererà presto un'azione legale.