Soccer


Liga: Real Madrid, poker alla Real Sociedad e fuga
Gli uomini di Ancelotti dominano 4-1 in rimonta (in gol Camavinga, Modric, Benzema e Asensio) e vanno a +8 sul Siviglia. Villarreal ko
Una squadra sola al comando, con sempre più margine. Nella 27ª giornata di Liga, il Real Madrid cala il poker contro la Real Sociedad e si porta a +8 sul Siviglia secondo, mettendo un solco sull’unica inseguitrice. Dopo il penalty di Oyarzabal, i madrileni rimontano fino al 4-1 con Camavinga, Modric, Benzene (su rigore) e Asensio. Crollo a sorpresa del Villarreal, 1-0 con l’Osasuna, mentre il Valencia batte il Granda 3-1. Espanyol-Getafe 2-0.
REAL MADRID – REAL SOCIEDAD 4-1
Il Real Madrid rimonta la Real Sociedad e promuove la fuga, forse decisiva, verso la vittoria della Liga. Le merengues vincono 4-1 al Bernabeu e approfittano del pareggio di ieri del Siviglia per portarsi a +8 sulla prima inseguitrice. Gli ospiti partono meglio e sbloccano al 10’ con il rigore di Oyarzabal, che capitalizza al meglio l’occasione concessa per fallo di Carvajal su David Silva. Gli uomini di Ancelotti però non ci stanno e ribaltano l’incontro nell’arco di 3 minuti prima dell’intervallo: al 40’ Camavinga pareggia con un tiro micidiale dalla lunga distanza, al 43’ Modric non vuole essere da meno e trova uno spettacolare mancino all’incrocio per il 2-1. I madrileni non concedono nulla nella ripresa e mettono il risultato al sicuro al 75’, quando Benzema realizza con freddezza il rigore concesso per fallo di Elustondo su Vinicius. La Real Sociedad, ormai in ginocchio, presta il fianco al 4-1 finale firmato da Asensio su assist di Carvajal. E il Real Madrid mette le mani sulla Liga.
VALENCIA – GRANADA 3-1
Il Valencia annichilisce il Granada con un bel 3-1 e prova a riavvicinarsi alla zona europea. Gli uomini di Bordalas Jimenez indirizzano la partita in avvio di ripresa con due azioni simili: punizione di Soler verso il centro, inserimento di Guedes (48’) e Gomez (51’) dimenticati dalla difesa e colpo di testa vincente. Quando il match sembra in ghiaccio, il maldestro autogol di Domènech, che manda nella propria porta il cross basso di Uzuni, riapre ogni discorso. Già al 62’ il rigore di Soler, che spiazza Maximiano, riporta il doppio vantaggio e firma il 3-1 definitivo. Valencia a quota 36 punti.     
ESPANYOL – GETAFE 2-0
L’Espanyol batte il Getafe 2-0 e si mette in una posizione comoda, lontano dalla battaglia per rimanere nella Liga. All’Estadio Cornellà-El Prat di Cronella de Llobregat, i padroni di casa sbloccano dopo appena 17’ con l’incornata vincente di Cabrera sul corner di Vilhena, che non lascia scampo a Soria. Quasi tragicomico il raddoppio: Darder scappa via sulla sinistra e mette in mezzo, Olivera Miramontes nell’anticipare un avversario rinvia addosso a Cabaco, facendo carambolare il pallone nella propria porta. Gli ospiti non riescono a reagire e accusano un ko pesante, che li lascia con 5 punti di margine sull’Alaves terzultimo.
OSASUNA-VILLARREAL 1-0
Dopo quattro vittorie ed un pareggio, si ferma la striscia di risultati positivi del Villarreal, che perde 1-0 sul campo dell'Osasuna e fallisce l'obiettivo di avvicinarsi al quarto posto. Il Sottomarino Giallo, prossimo avversario della Juventus in Champions, si vede annullare un gol per fuorigioco a Estupinan nel corso del primo tempo, ma incassa la rete che decide il match poco dopo l'ora di gioco. Dopo un errore di David Garcia, la sfida si sblocca al 63': Ruben Garcia se ne va sulla sinistra e mette al centro per Avila, che di testa prende in controtempo Rulli e insacca l'1-0. Unai Emery corre ai ripari inserendo Trigueros, Chukwueze e Dia al posto di Aurier, Pino e Lo Celso, ma ad andare più vicina al gol è la formazione di Arrasate: la rete di Budimir, infatti, viene cancellata dal fuorigioco dell'ex Crotone e Sampdoria. Il risultato non cambia più e il match finisce 1-0: l'Osasuna vince e dopo due ko di fila sale a 35 punti, mentre il Villarreal resta a quota 42 e, con una partita in più, è a -3 dalla zona Champions.