Soccer


Coppa di Francia, Psg eliminato ai rigori
Donnarumma non basta, il Nizza vince a Parigi dal dischetto dopo lo 0-0 dei 90' regolamentari e vola ai quarti di finale
Clamoroso in Coppa di Francia: il Psg viene eliminato negli ottavi di finale. A firmare il colpo al Parco dei Principi è il Nizza, che si qualifica per i quarti di finale (affronterà il Marsiglia) grazie al successo ai rigori per 6-5 dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari (niente supplementari in questa fase). Decisivo l'errore dal dischetto di Xavi Simons, che ha fatto seguito a quello di Paredes. Inutile la parata di Donnarumma su Delort.
Altra delusione per Pochettino nonostante i vari Messi, Mbappé e Verratti non abbiano fallito dagli undici metri.
Un posto tra le migliori quattro del torneo è assicurato per le due squadre di quarta divisione che a sorpresa sono riuscite proseguire il cammino, dato che il sorteggio ha stabilito che il Bergerac e il Versailles si affrontino la prossima settimana. La prima ha eliminato il St.Etienne, ultimo in classifica di Ligue 1, mentre il Versailles aveva superato sabato il Tolosa. Le altre due gare dei quarti metteranno di fronte Monaco e Amiens e il Nantes contro il Bastia.